Jörg Dürmüller

Il Tenor Jörg Dürmüller svizzero ha studiato al conservatorio di Winterthur e all'Università di musica di Amburgo.

 

Dopo un primo impegno a Bielefeld e a Braunschweig, si è esibito alla Komische Oper di Berlino e alla Volksoper di Vienna, al Teatro Real di Madrid, al Teatro Regio di Torino, al Teatro Champs-Elysées di Parigi, Opera di Stato di Amburgo e in altri Teatri prestigiosi.

 

Ha lavorato con direttori come Ton Koopman, Helmuth Rilling, René Jacobs, Riccardo Chailly, Christoph Eschenbach e Herbert Blomstedt, solo per citarne alcuni.

 

Il repertorio di Jörg Dürmüller è molto ampio e spazia da Bach a Wagner. È stato ospitato da prestigiosi festival musicali da importanti orchestre come la New York Philharmonic, l’Orchestra della Tonhalle di Zurigo, Gewandhausorchester di Lipsia.

 

Numerose registrazioni testimoniano la sua attività come ad esempio la Matthäuspassion sotto la direzione di Ton Koopman e l’Olandese volante con Bruno Weil.

Nel 2017 ha inciso “Der Fischer und syn Fru” di Othmar Schoeck con il Musikkollegium Winterthur sotto la direzione di Mario Venzago.

Con la Jerusalem Symphony Orchestra è stato recentemente in tournée in Israele.

 

Jörg Dürmüller vive in Svizzera; è professore di canto presso la Scuola Superiore di musica di Friburgo e l’Accademia di Musica estone a Tallinn.

 

http://joerg-duermueller.com/