Rappresentanza artisti - Artists management for Italy


Benjamin Appl

Il baritono Benjamin Appl è celebrato da pubblico e critica per una voce che 'appartiene all'ultimo dei grandi maestri della canzone' con 'una gamma quasi infinita di colori' (Suddeutsche Zeitung), e un'abilità artistica descritta come 'insopportabilmente commovente' (The Times).  
Ex Gramophone Award Young Artist of the Year nel 2016, Appl è stato un artista della BBC di nuova generazione 2014-16 e ECHO Rising Star nella stagione 2015-16.
Ha avuto la fortuna di essere seguito dal leggendario cantante Dietrich Fischer-Dieskau

Affermato interprete di recital, Appl si è esibito al Ravinia, Rheingau, Schleswig Holstein e Edinburgh International, Schubertiade Schwarzenberg, Wigmore Hall, Heidelberger Frühling e al KlavierFestival Ruhr. Ha cantato in importanti sedi tra cui Festspielhaus Baden-Baden, Het Concertgebouw Amsterdam, Elbphilharmonie Hamburg e il Musée de Louvre, Parigi.

Molto richiesto come solista sui palcoscenici più prestigiosi del mondo, collabora con molte delle migliori orchestre del mondo, tra cui la NHK Symphony Orchestra, la Philharmonia Orchestra, la Vienna Symphony, la Tonhalle Orchestra e molte altre.

I momenti salienti della carriera fino ad oggi includono celebri recital al Park Avenue Armory di New York con tutti e tre i cicli di canzoni di Schubert, esibizioni di Bach con la Philadelphia Orchestra e Yannick Nézet-Séguin e il concerto dell'avvento, ripreso dalla televisione in ambito internazionale, alla Frauenkirche di Dresda con Staatskapelle Dresden e Christian Thielemann.

È stato invitato dal Presidente della Germania alla celebrazione  del 9 novembre 2021 dove si è esibito davanti al cancelliere tedesco Angela Merkel e ad altri stimati ospiti. Inoltre, È apparso recentemente su BBC Radio 3 nel programma A Singer's World e ha recitato in un film per BBC Four intitolato Winter Journey, realizzato da John Bridcut.

Le riprese sono state effettuate nello splendido Passo dello Julier in Svizzera dove Appl esegue Winterreise di Schubert con il pianista James Baillieu.

 

https://www.benjaminappl.de/

 

©2023