Rappresentanza artisti - Artists management for Italy


Regula Mühlemann

Regula Mühlemann
Photo © Guido Werner

Di origini svizzere, è una delle cantanti più acclamate della sua generazione.

 

La stagione 22/23 inizia con Euridice in Orfeo ed Euridice di Gluck sotto la direzione di Thomas Hengelbrock al Théâtre des Champs-Elysées di Parigi, Elbphilharmonie di Hamburg e al Konzerthaus di Dortmund.

Debutta Gilda in Rigoletto a Basilea e Donna Fiorilla ne il Il Turco in Italia a Hamburg.

In ambito concertistico si esibisce con i programmi dei suoi nuovi CD “Fairy Tales” e “Songs from home” in Svizzera, Germania, Austria.

Sotto la direzione di Umberto Benedetti Michelangeli interpreta un programma mozartiano al Konzerthaus di Vienna mentre altri concerti e recital la portano alla Filarmonica di Berlino, alla Alte Oper Frankfurt, alla Schubertiade Schwarzenberg e al Festival Palladio di Vicenza con La Creazione diretta da Sir András Schiff.

Canta nell’ VIII Sinfonia di Mahler, non solo al Teatro alla Scala ma anche alla Royal Albert Hall di Londra sotto la direzione di Vasily Petrenko.

 

Tra le esibizioni degli ultimi anni: Pamina (Zauberflöte) al Festival di Salisburgo, uno spettacolare concerto con i Carmina Burana da Piazza San Marco Venezia per la direzione di Fabio Luisi (registrato per la RAI e disponibile su RaiPlay), Adina (Elisir d'amore) nel leggendario allestimento di Otto Schenk alla Wiener Staatsoper, Juliette (Roméo et Juliette) al Teatro di Lucerna, Adele (Fledermaus) al Maggio Musicale Fiorentino con Zubin Mehta, Ilia (Idomeneo) alla Festspielhaus Baden-Baden con Thomas Hengelbrock, Susanna (Nozze di Figaro) a Vienna con Antonello Manacorda e a Berlino con Daniel Barenboim, Echo (Ariadne auf Naxos) al Teatro alla Scala di Milano sotto la direzione di Franz Welser-Möst.

 

In Italia Regula Mühlemann si è esibita anche in Paradies und die Peri all’Accademia Santa Cecilia di Roma, Entführung aus dem Serail al Teatro San Carlo di Napoli, Hänsel und Gretel al Teatro Regio di Torino, Così fan tutte alla Fenice di Venezia, nel Fledermaus a Firenze con Zubin Metha, e di nuovo a Venezia con i Carmina Burana diretta da Fabio Luisi.

Nel gennaio 2024 ritorna a Parigi con i Carmina Burana e la direzione di Kazuki Yamada, per la stagione estiva partecipa ai Festspiele di Salisburgo con la Messa in do minore K427 di Mozart e con Capriccio di Strauss.

 

www.regulamuehlemann.com

 

©2024

Recensioni

L'Ape musicale - Stefano Ceccarelli

Roma / Accademia Santa Cecilia - Schumann "Paradies und die Peri" direttore Daniele Gatti

......Regula Mühlemann ha voce angelica, delicatissima e cristallina.....

 

13.02.2017

Operaclick - Michelangelo Pecoraro

...molto buona la prestazione del soprano Regula Mühlemann, dal bel timbro etereo, delicato eppure molto ben proiettato all'acuto..."

20.02.2017

 

Bresciaoggi - IL GRANDE si accende con Mozart (concerto del 26.01.2017)

direzione di Umberto Benedetti Michelangeli e l'orchestra da Camera di Basilea

....Lucio Silla pezzo di un giovanissimo Mozart che ha visto la prima apparizione in scena del soprano Regula Mühlemann, lungo vestito rosso a pieghe e un'eleganza pari alla bellezza. Una voce davvero speciale, quella del soprano svizzero, pieno di grandi possibilità nel campo dell'estensione come ha subito dimostrato nell'Aria "Strider sento la procella" con la seconda parte tutta improntata ai virtuosismi vocali tipici del Settecento operistico. Bravissima la Mühlemann anche negli altri brani dalla penosa "Geme la Tortorella" e soprattutto nell'aria "Voi avete un cor fedele" anche qui con una parte impervia ma nella quale la cantante ha dimostrato una decisa padronanza della scena e nell'espressione dei sentimenti. Il pubblico è rimasto letteralmente incantato da questa bellissima voce che sgorgava con stupenda facilità. Molto bella anche la seconda parte, il duetto con l'oboe in "Vorrei spiegarvi oh Dio", grandi apprezzamenti e applausi per questa cantante così brava.....

27.01.2017