Rappresentanza artisti - Artists management for Italy
Il baritono lituano Modestas Sedlevičius è uno dei più straordinari cantanti baltici della sua generazione. Ha già ottenuto numerosi successi sia sul palcoscenico dell'opera che come cantante di lied. Tra i suoi più recenti riconoscimenti figurano il 3° premio e il premio d'orchestra al Concorso Internazionale di Canto Debut di Weikersheim e il 2° premio al Concorso di Canto Virgilijus Noreika di Vilnius (Lituania). Con la sua partner Anna Anstett ha vinto numerosi premi in vari concorsi internazionali di lieder, tra cui "Das Lied in Heidelberg", il Concorso Johannes Brahms di Pörtschach (Austria), il Concorso di lieder di Karlsruhe e il Concorso di lieder "Deutsche Romantik im Lied" di Moers.
Ha iniziato i suoi studi musicali presso l'Accademia di Musica e Teatro di Vilnius in Lituania, specializzandosi in canto con Deividas Staponkus. Dal 2011 al 2015 ha conseguito il bachelor presso l'Università di Musica e Arti dello Spettacolo di Mannheim nella classe del prof.
Rudolf Piernay e dal 2016 studia nel programma di Master Lied, Concert and Oratorio con la prof.ssa Snezana Stamenkovic.
Dal 2015-2016 è stato membro dell'Accademia del Teatro alla Scala, dove si è esibito come Papageno ("Die Zauberflöte für Kinder"), come 2° artigiano in "Wozzeck" e Servo ne "I due Foscari".
Ha inoltre preso parte a importanti concerti a Milano, Verona e Maiorca. Nello stesso anno ha debuttato come "Dandini" ("La Cenerentola") a Verona e come Silvio ("Pagliacci") a Jesi.
Il 2023 si chiude a Milano con la IX di Beethoven e la direzione di Claus Peter Flor; il nuovo anno inizia a Bari con Fidelio diretto da Stefano Montanari.
© 2023