Tareq Nazmi

Nato nel 1983 in Kuwait, è cresciuto a Monaco e ha studiato all'Università di Musica e Spettacolo con Edith Wiens e Christian Gerhaher studiando privatamente con Hartmut Ebert.

Ha seguito masterclass di Matthias Goerne, Dimitri Hvorostovsky, Malcolm Martineau, Brian Zeger, Rudolf Piernay, Margot Garret, Denise Massé e Stephan King.

Nel 2009 ha vinto il primo premio della fondazione "Walter e Charlotte Hamel" ed è stato premiato dal "National Song Contest" del 2008.

Altri premi includono una borsa di studio dello Studienstiftung des deutschen Volkes (Fondazione Accademica Nazionale Tedesca) e dello Steans Music Institute di Ravinia.

Nazmi ha fatto la prima apparizione sul palco della Bayerische Theaterakademie e in seguito come membro dell'Opera Studio della Bayerische Staatsoper ha catturato l'attenzione in varie produzioni come nel Fidelio di Calixto Bieito, nella Cenerentola e in Roberto Devereux con Edita Gruberová.

Tareq Nazmi è invitato regolarmente a cantare in opere in forma di concerto con l'Orchestra della Radio di Monaco, di cui si ricordano il Macbeth di Verdi diretto da Friedrich Haider, Sivana di Weber, Orpheus di Orff, La bohème nel ruolo di Colline per la bacchetta del Direttore Ulf Schirmer.

http://www.tareq-nazmi.com/?lang=en