Manfred Hemm

Manfred Hemm è nato a Mödling in Austria. Ha fatto parte del Coro di voci bianche di Wienerwald, con il quale è stato in tournée in Giappone, Germania, Olanda, Belgio, Svizzera e Italia, e del Coro della Radio Nazionale austriaca ORF.

Ha frequentato il Conservatorio di Musica a Vienna dal '77 al '84 ed è stato membro della compagnia di canto dei Teatri di Klagenfurt, Augsburg, Graz.

Dal 1992 studia con Randolph Mickelson.

L'elenco degli impegni che segue, combinati sempre con direttori e produzioni di prestigio, dà una rapida panoramica sulla fulminea carriera dell'artista, il quale ha anche al suo attivo numerosissimi Liederabende e concerti sinfonico-vocali diretti da direttori quali Ch.Mackerras, M.Gielen, A.Jordan, Y.Menuhin.

Mozart / Nozze di Figaro (Figaro)107 rappresentazioni, Flauto Magico (Papageno) 112 rappresentazioni, Don Giovanni (Don Giovanni) e (Leporello) 36 rappresentazioni, Così fan tutte (Guglielmo), Puccini / Boheme (Schaunard) e Tosca (Angelotti), Beethoven / Fidelio (Ministro), Bizet / Carmen (Zuniga), Händel / Asci e Galathea (Polifemo), Strauss / Frau ohne Schatten (Einäugige), Schönberg / Mose e Aronne (Ephraimit), Bellini / Puritani (Giorgio), Donizetti / Anna Bolena (Enrico VIII) e Maria Stuarda(Talbot).

http://manfred-hemm.com/